Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Informazioni

 Elena dal 1995 si occupa della divulgazione dell’esperienza del contatto in Italia e all’estero. Fondatrice e Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale TACTUS (www.cumtactus.it), Operatore Olistico PI398P-OP e Counselor Professional PI223-CO iscritta nei registri Siaf Italia; Reiki Master; Teacher in training di Esalen®Massage; Teacher di Touching Essence™; Teacher in training di Vibrance®; Laureata in Scienze Politiche indirizzo Sociale; Operatrice Massage in Schools Programme; Bodyworker & AquaticBodyworker.

In Tactus divulghiamo la cultura del contatto

elena gilli

Elena è nata a Torino il 14 gennaio 1967, ottiene la maturità linguistica nel 1986, si trasferisce per un anno accademico presso l’Université La Sorbonne di Parigi dove ottiene il Diplome d’Etude de Civilisation Française.

Da sempre interessata agli aspetti sociali della vita, sceglie il percorso in Scienze Politche con indirizzo Sociale presso l’Università degli Studi di Torino, dove si laurea nel 2003 per essersi dedicata all’attività professionale avviata nel frattempo con il fratello, attività che le dà modo di sostenere la sua formazione.

Dal 1995 intraprende un vero e proprio viaggio di conoscenza di sé e di crescita personale attraverso le molteplici, profonde esperienze vissute con i maestri che incontra lungo il suo cammino. L’approfondimento con il Reiki, il clearing mentale, la scrittura medianica, il prema, il karate, la passione per il canto, i gruppi settimanali di formazione e condivisione, gli intensivi di illuminazione, la pirobazia, la pittura meditativa, il power walking, il nuoto, il diving, il lavoro corporeo in acqua, il massaggio californiano, la terapia cranio sacrale, l’esalen massage, il touching essence, la riflessologia olistica, lo yoga, il taiji quan, 5Rythms, azul, il counselling olistico, la sua attività nella relazione d’aiuto e la conduzione di seminari e di gruppi di lavoro costituiscono la formazione che le permette di dedicarsi sempre piu’ a quello che ama e desidera fare nella vita.

E’ così che nel 2008 è cofondatrice della Olos Associazione; nel 2012 ottiene il Master di Reiki; nel 2013 partecipa al training professionale in Esalen® Massage presso l’Esalen Institute – Big Sur, California e ottiene la Certification in Touching Essence™ presso MovingVentures – Bali, Indonesia. Nel 2016 lavora per un periodo ad Esalen insieme ad Ellen Watson nel programma di Touching Essence™.

Nel 2013 porta a termine il percorso triennale per Operatore Olistico e Counselor Olistico presso l’Accademia dell’Essere di Verona ottenendo il titolo di Counselor Professional con attestazione di competenza S.I.A.F. Nel 2015 conclude la collaborazione con Olos per proseguire autonomamente su quello che sente essere il suo percorso, quindi fonda e presiede l’Associazione di Promozione Sociale TACTUS. Nel febbraio 2017 diviene istruttore MISP (Massage In Schools Programme); nell’ottobre 2018 intraprende l’Esalen Massage International Teacher Training presso l’Esalen Institute; nel maggio 2019 il Vibrance Teacher Training presso MovingVentures. Dal 13 Dicembre 2019 é ufficialmente Teacher in training di Esalen® Massage, prima ed unica in Italia.

Attualmente lavora nel suo studio a Torino, a livello individuale e con i gruppi, collaborando con enti, scuole, realtà culturali-socio-educative locali, nonché con enti e soggetti esteri in Italia e all’estero; tiene dialoghi di counseling, seminari di Reiki, organizza e conduce workshops esperienziali attraverso il contatto, Touching Essence™, Esalen® Massage, Vibrance®.

Qualcosa da sapere di Tactus …

CONTATTO : dal latino TACTUS

Nella musica rinascimentale tactus é l’unità di misura del tempo e la relativa figura di nota –  generalmente corrispondente al battito medio del polso umano –  costituente il punto di riferimento per determinare il valore assoluto di durata di tutte le figure musicali della notazione. Con lo stessso termine si indicava il gesto del direttore corrispondente a un’unità di tempo.

TACTUS é un’associazione non a scopo di lucro e di promozione sociale e nasce per scelta della sua fondatrice Elena Gilli di proseguire un cammino iniziato da tempo e volto all’accompagnamento delle persone nella scoperta ed espressione di sé…

Le motivazioni alla base di questa nuova avventura vanno ricercate nella volontà di sviluppare le potenzialità latenti nell’uomo, permettendo ad ogni individuo, al di là del suo credo, della sua religione, della sua provenienza, della cultura di appartenenza, dell’estrazione sociale, dell’età e del colore della sua pelle, di esprimersi e manifestarsi così come naturalmente é e di integrarsi con tutti e tutto ciò che lo circonda; nell’impegno alla divulgazione della cultura del contatto con sé e con gli altri, della conoscenza e della consapevolezza di chi siamo e delle cose della vita, della comunicazione attraverso ogni valido strumento; nell’intento di promuovere programmi educativi e responsabili volti ai profondi cambiamenti in sé e nella società; nel desiderio di condividere momenti di incontro e di ascolto, di sostegno nella relazione d’aiuto, progetti di solidarietà sociale, attività formative, sportive, ricreative, artistiche, individuali e di gruppo, attività di counselling in Italia e all’Estero.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: