Una giornata di introduzione a Esalen® Massage progetto O.D.I.N.E. Conscientia Academy, Venezia

Domenica si è svolta la prima delle tre  giornate  di introduzione a Esalen®  Massage, previste nel programma del progetto O.D.I.N.E., presso Conscientia Academy,  Venezia.

E’ stato un incontro molto ricco ed intenso, al quale hanno partecipato studenti già in possesso di una formazione olistica, quindi pronti a recepire la filosofia Esalen e desiderosi di aggiungere questa pratica al loro bagaglio di competenze.

Il luogo dove la formazione si è è una antica proprietà con un’affascinante spazio esterno

Siamo partiti dalla reciprocità,  la terra ci dona moltissimo e noi abbiamo da prendere, ma con consapevolezza ed è nostro compito fare scambio.  E questo è quello che avviene durante una sessione di massaggio, trattando una persona utilizzo quello che ho appreso e di cui ho fatto scorta e glielo dono.

E’ stato descritto agli studenti il magico luogo dove l’Esalen®  Massage ha avuto la sua origine ed il perché la principale caratteristica dell’Esalen® Massage sono le long stokes, lunghe carezze, ispirate appunto dall’Oceano sul quale l’Esalen Institute si affaccia.

Alcuni esercizi esperienziali hanno preceduto il primo scambio di massaggio fra gli studenti seguito da uno scambio più completo, con oli essenziali, nel pomeriggio.

La condivisione finale è stato un momento di particolare intensità.

A marzo saremo nuovamente presso Conscientia Academy per le altre due giornate nelle quali ci addentreremo un po’ di più in questa meravigliosa pratica.

Torniamo in treno a Torino e ci portiamo nel cuore questa giornata, gli scambi intensi degli studenti durante i quali si è generata quell’ atmosfera di benessere, di pace e di cura che ogni volta si crea durante le sessioni di pratica, la potenza del tocco. Infine ci portiamo nel cuore le loro parole al termine della giornata.

Arrivederci a marzo dunque!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: