Un tempo sospeso

E siamo nuovamente sospesi, in bilico. Ci destreggiamo fra dati di crescita del contagio, colore di zone, divieti, rinunce, paure e speranze. Quello che sta accadendo coinvolge tutti, chi ha paura e chi nega, comunque tutti ci siamo dentro.

Questa pandemia inaspettata ci sta traghettando verso una nuova era. Sicuramente ne usciremo, siamo esseri resilienti e quindi prima o poi tutto questo avrà una fine. Quello che sarà a seguire ancora non siamo in grado di prevederlo, ma è nelle nostre possibilità immaginarlo, o meglio, idealizzarlo.

Questa incredibile esperienza ci sta insegnando molto. Siamo tutti connessi, questo è ormai un concetto chiaro ed inequivocabile. La nostra libertà dipende dalla responsabilità degli altri, e questo è un grande insegnamento che ci porteremo a seguire, nelle nostre vite. Non dimentichiamolo mai, ogni nostra azione ha una ricaduta su tutti i nostri compagni di viaggio come anche sul pianeta che ci ospita e questo deve farci riflettere anche oltre alla pandemia.

Cerchiamo di dare a questa difficile esperienza un senso positivo. Utilizziamo la sofferenza e le privazioni di questo momento per evolvere, per dare un senso migliore alle nostre vite che mai come ora abbiamo compreso essere al servizio degli altri.

Archivio articoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: