Touching Essence ™ Recovery al Centro d’Ompio

“Pavillon” Centro d’Ompio

Dopo un lungo periodo di distanziamento, a settembre ci siamo finalmente incontrati nuovamente in presenza.

Il meraviglioso luogo che ci ha ospitati e la “bellezza” dei partecipanti hanno contribuito a rendere preziosi i 3 giorni di lavoro trascorsi insieme.

E’ stata una grande emozione. Entrare nuovamente in contatto fisicamente ci ha nutriti, caricati, ma soprattutto curati. Ci siamo presi cura di noi stessi e allo stesso tempo abbiamo curato gli altri, il nostro pianeta intero. Il movimento, le nostre voci, gli oli essenziali, il tocco, la condivisione dell’esperienza appena vissuta… è stato un momento di cura e di confronto incredibile. Ci siamo rigenerati, abbiamo ascoltato le nostre emozioni e le emozioni di tutti i partecipanti. Rispetto, condivisione, contatto e ascolto. Grande energia che si è espansa ovunque. Tutto ciò in un luogo circondato da una natura generosa e invadente, quella che avvolge il Centro d’Ompio, affacciato sul meraviglioso Lago d’Orta. Un sole caldo e tiepido ci ha accompagnato durante le giornate, una luna piena e generosa durante le notti. Grazie ragazzi, è stato bellissimo.

Al rientro nella nostra quotidianità le nostre giornate sembravano avere colori diversi, più vivaci, come lo erano i nostri cuori.

Il setting della sessione è fondamentale. L’incontro ha già inizio nel momento in cui preparariamo l’ambiente, il tavolo del massaggio e gli oli essenziali che andremo ad usare.

In questo momento inizia la connessione e l’ascolto, al fine di rendere la sessione la più adatta e la più soddisfacente per chi si appresta a riceverla.

Una sessione di massaggio è paragonabile ad un atto di amore. Siamo al servizio della pesona che si appresta a riceverla, tacitiamo i nostri pensiari, entriamo in ascolto e utilizziamo la presenza per connetterci al corpo e alla mente della persona che stiamo per trattare.

Un momento di grande sacralità, di grande resposabilità, di amore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: